Esperienza interessante con MEA Studio e FisioSport

Un’iniziativa pionieristica e molto propositiva è quella che ci ha visti collaborare con MEA Studio e FisioSport lunedì 2 dicembre, coinvolgendo un ristretto gruppo di 10 agonisti junior.

I nostri ragazzi, seguiti e assistiti da preparatori atletici e psicologi si sono cimentati in un percorso a tre stazioni che ha incluso una seduta di mental training (potenziamento di autostima e controllo delle emozioni), una di training cognitivo (miglioramento dell’attenzione e aumento della velocità decisionale) e una di potenziamento delle funzioni visive (percezione della profondità e integazione delle visioni centrale e periferica).

Tutte queste sono componenti fondamentali del nostro sport e abbiamo avuto grande piacere che i ragazzi si siano potuti confrontare con obiettivi personali e con sistemi di allenamento normalmente adottati da sportivi professionisti di alto livello.

Esperienza come detto molto interessante e stimolante, che potrebbe essere riproposta nei prossimi mesi per dare modo a tutti di viverla.

I commenti sono chiusi.