Il nostro Estatennis si trasferisce, ma non si ferma!

Quest’anno il nostro Estatennis si sposta ad Albano Sant’Alessandro. Dopo cinque meravigliosi anni in cui abbiamo svolto la nostra attività estiva a Martinengo, quest’anno abbiamo deciso di tornare ad Albano, dove la nostra scuola tennis affonda le radici da oltre 35 anni.
Il nostro centro estivo sarà aperto a bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni (è previsto un programma speciale per i più grandi), e organizzato su turni settimanali.
Inizierà il 15 Giugno, la data prevista dal governo per l’apertura dei centri estivi, e si concluderà il 10 Luglio, con una durata di 4 settimane, estendibili su richiesta a 7, con in questo caso il 31 Luglio come nuova data di conclusione.
Le attività si terranno dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, con possibilità di anticipare l’ingresso alle ore 8, o di frequentare soltanto mezza giornata, scegliendo tra mattina e pomeriggio.
Nel pieno rispetto delle norme anti-contagio non proporremo la piscina né nessuno sport di squadra che prevede il continuo contatto fisico tra i ragazzi e che ha un alto rischio contagio, come calcio, basket, pallavolo e baseball.
Il nostro CRE si fonderà perciò sul tennis, che nella classifica stilata dal CONI è risultato essere lo sport con il minore rischio contagio in assoluto, e su tante altre attività che non prevedono il contatto fisico, come ping-pong, calcio balilla, laboratori, balli Hip-hop, cacce al tesoro e passeggiate. In più da quest’anno come novità assoluta organizzeremo anche dei laboratori di musica in cui i ragazzi, seguiti da un musicista professionista, potranno cimentarsi nel suonare uno strumento. Uno spazio sarà poi dedicato anche a seguire i ragazzi durante lo svolgimento dei compiti scolastici.
Lo staff, composto interamente da istruttori maggiorenni e qualificati, sarà presente con il rapporto di un istruttore ogni 7 ragazzi, come previsto dalle nuove normative.
Riteniamo che mai come quest’anno la sicurezza dei ragazzi venga prima di ogni cosa, ed è per questo che crediamo che uno staff di professionisti preparati sia fondamentale per lo svolgimento delle attività senza rischi. L’attenzione ai dettagli e la cura verso ogni bambino sono sempre stati i nostri tratti distintivi e quest’anno più che mai saranno necessarie per garantire la sicurezza e il divertimento di tutti.
Sempre nel totale rispetto delle norme anti-Covid, abbiamo previsto l’impiego di una persona specializzata a tempo pieno per l’igienizzazione continua dei servizi igienici e dei materiali utilizzati. Siamo poi pronti ad adeguarci a qualsiasi aggiornamento normativo verrà stabilito dal governo.
Lasceremo poi a voi la scelta sul pranzo di mezzogiorno: ognuno potrà decidere se portarlo da casa oppure usufruire del servizio catering, che fornirà pasti monoporzione sigillati e posate usa e getta sigillate.
Stiamo infine lavorando per mettere a disposizione su richiesta (attendendo le nuove normative riguardanti i trasporti) un servizio di trasporto personalizzato per consentire a tutti i ragazzi di raggiungere il centro sportivo di Albano Sant’Alessandro, nel modo più comodo ed economico possibile sia per loro che per i genitori.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattateci al 3471452944, o via mail all’indirizzo fabianitennischool@gmail.com, vi aspettiamo!
Qui di seguito potete trovare il modulo d’iscrizione da compilare e consegnare ai maestri.

I commenti sono chiusi.