Coppa Comitato, ragazzi agli ottavi e ragazze out

Una domenica dai due volti. Dopo la pausa natalizia è ripartita la Coppa Comitato Lombardo con la Fase Finale, a cui entrambe le nostre formazioni si erano qualificate con merito vincendo i loro gironi nella prima fase.
La prima domenica di tennis del 2020 ha messo subito le nostre squadre ad un dentro o fuori che non lasciava spazio ad errori.
E se in mattinata la formazione maschile ha vinto agevolmente per 3-0 il suo incontro con il CCR Ispra ‘B’, trascinata dalla coppia dei maestri Nicolò e Giovanni, le ragazze al pomeriggio non sono riuscite a superare l’arduo scoglio del TC Buscate.
L’incontro è stato equilibratissimo e si è deciso soltanto al doppio, dopo che la sconfitta di Arianna e la vittoria di Silvia avevano fissato l’1-1 dopo i singolari. Nel doppio Silvia ed Elena si sono arrese alle avversarie dopo due set molto lottati.
Una sconfitta che non scalfisce minimamente il grande cammino della nostre ragazze nella competizione. Un grande percorso iniziato oltre due mesi fa da una squadra giovane e poco esperta, che ha sorpreso tutti vincendo un girone composto da avversarie forti provenienti da tutta la regione. I quarti di finale raggiunti rappresentano un successo tanto inaspettato quanto meritato: essere arrivate tra le migliori 8 formazioni lombarde dev’essere il punto di partenza per costruire qualcosa di ancora più grande tutte insieme.
Un grande applauso va dunque a: Arianna, Silvia, Elena, Michela ed Eleonora; le splendide protagoniste di questa avventura.
Brave davvero ragazze. E ora… Forza ragazzi!!!

Sedicesimi di finale Gruppo B maschile:

Fabiani Tennischool – CCR Ispra ‘B’ 3-0

Nicolò Suma(3.1) vs Alessandro Rossi(3.3) 6-2 6-2
Giovanni Reposo(3.2) vs Fulvio Ponti(3.4) 6-1 6-2
Nicolò Suma(3.1)/Giovanni Reposo(3.2) vs Alessandro Rossi(3.3)/Davide Carlo Dominici(3.5) 4-6 6-2 7-3

Quarti di finale Gruppo C femminile:

Fabiani Tennischool – TC Buscate 1-2

Arianna De Luca(4.1) vs Benedetta Zabeo(4.1) 4-6 0-6
Silvia Guariglia(4.5) vs Lara Rondanini(4.1) 6-1 4-6 7-5
Elena Irimia(4.4)/Silvia Guariglia(4.5) vs Benedetta Zabeo(4.1)/Maria Cristina Mondellini(4.5) 1-6 4-6

I commenti sono chiusi.