Chi siamo

L’associazione sportiva dilettantistica Fabiani Tennischool, attiva sul territorio lombardo da oltre 40 anni, promuove la disciplina del tennis con lezioni ad allievi di ogni età e livello di gioco, allenamenti, corsi gratuiti nelle scuole e organizzazione di gare e tornei (più di 60 titoli conquistati in campionati e tornei, anche a livello internazionale).

La Fabiani Tennischool è riconosciuta dal CONI e affiliata alla Federazione Italiana Tennis dal 1979, ed è riconosciuta come membro dello CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale del CONI).

Presidente e Direttrice Tecnica è Cinzia Fabiani, Maestra Nazionale FIT, PTR Professional, PTR Women Italy PRO of the year 2020, Commissario Tecnico della Federazione Italiana Sport Sordi, e direttrice del campo centrale e responsabile dei raccattapalle dell’ATP Challenger di Bergamo.
Con lei lavora un team di giovani professionisti preparati, qualificati e motivati a rapportarsi con i giovani.

Da sempre, come associazione, non perseguiamo finalità prettamente agonistiche ma ci proponiamo piuttosto di fare del tennis un tramite attraverso cui veicolare tra i giovani del territorio valori come l’educazione al confronto, la lealtà e il rispetto delle regole e dei compagni.

Molte sono infatti le attività di cui la Fabiani Tennischool, sempre attiva sul territorio, si fa annualmente promotrice oltre ai corsi ed alle lezioni per atleti di ogni età e livello: corsi gratuiti di avvicinamento al tennis nelle scuole, giornate incontro scuola-sport, il torneo Family, gite in occasione dei tornei dello Slam, stage estivi e molte altre attività sportive e sociali.

Grazie alla buona qualità degli allenamenti proposti ed al clima di sereno impegno che si respira al suo interno, pur non proponendoci come una scuola tennis prettamente rivolta agli agonisti, registriamo ogni anno risultati di rilievo: più di cinquanta sono i titoli a squadre vinti negli anni, ultimi tra i quali, nel mese di Febbraio dello scorso anno, il titolo di campioni lombardi di Serie C conquistato vincendo la Coppa Lombardia con una squadra interamente composta da under 18, e i 6 titoli individuali e i due a squadre nel “Master Fun Cup”, riservato agli under 13 e 18, in cui i nostri ragazzi hanno dominato la scena nazionale in una fantastica trasferta a Portorose, in Slovenia.

La società ha inoltre accumulato negli anni una preziosa esperienza nella gestione di impianti sportivi nei più di dieci anni di conduzione del centro sportivo comunale di Albano Sant’Alessandro e nei cinque anni di gestione del centro sportivo “Il Tiro” di Martinengo. Nel periodo estivo inoltre organizziamo ormai da sette anni un Centro Ricreativo Estivo che ha sempre riscontrato un ottimo e crescente successo, sia ad Albano Sant’Alesandro che a Martinengo.

Proponiamo dunque da sempre, ai nostri numerosi appassionati della provincia, tennis e divertimento, per un tempo libero di qualità in grado di soddisfare le esigenze di un pubblico di ogni età.

I commenti sono chiusi.